Andiamo a scoprire chi è l’OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE e quali sono le sue mansioni L’Operatore Amministrativo Segretariale è una figura professionale capace di gestire e organizzare svariate attività d’ufficio attraverso competenze e strumenti informatici appropriati.
In poche parole cosa fa?
Accoglie i clienti e fornitori di un’azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti. Può anche svolgere funzioni di supporto amministrativo e segretariale, come fotocopiare, rispondere al telefono, preparare documenti e inviare ordini. E’ una figura che riveste un ruolo molto importante, per esempio in un istituto scolastico, perché svolge delle funzioni fondamentali per il corretto funzionamento del servizio. Per la formazione completa di questa figura professionale sono necessarie delle competenze ben specifiche che si apprendono attraverso una formazione di 600 ORE con una durata complessiva di 5 mesi. Per questo motivo è indispensabile iniziare il percorso CON LARGO ANTICIPO, in modo da riuscire a completare il percorso entro l’apertura del prossimo bando ATA. Cosa aspetti?
Contattaci siamo a Tua disposizione per una CONSULENZA GRATUITA
0865.229874 athenformazione2014@gmail.com
© 2014 athenaagenziaformativa. All rights reserved.
- Email: info@athenaagenziaformativa.it | Phone: +39 0865 229874 | P.Iva 00860270941 | via Giovanni XXIII, 69 - 86170 Isernia (IS)
Lascia un commento